No, LineeBus richiede il pagamento anticipato per garantire sicurezza e organizzazione. Con il pagamento anticipato riceverai il biglietto che conferma il tuo posto sull’autobus.
Sì, è possibile acquistare solo il viaggio di andata o solo quello di ritorno. Durante la prenotazione, puoi selezionare l’opzione che preferisci.
No, LineeBus non vende biglietti per gli eventi. Offriamo esclusivamente il servizio di trasporto in autobus per permetterti di raggiungere la tua destinazione in modo comodo e sicuro.
Puoi effettuare il pagamento con:
- Carte di credito o ricaricabili
Durante la fase di acquisto, scegli il metodo di pagamento più comodo per te.
Sì, è possibile. Devi effettuare due prenotazioni distinte: una per il viaggio di andata e una per quello di ritorno.
Il presente modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere presentato e consegnato all'atto della salita in autobus insieme alla copia dei documenti del genitore o del tutore legale.
Permesso di accesso ai servizi di LineeBus per un minore inferiore di 15 anni accompagnato da un adulto diverso da un genitore o da un tutore legale.
Scarica modulo
Permesso di accesso ai servizi di LineeBus per un minore superiore ai 15 anni non accompagnato.
Scarica modulo
LineeBus non organizza partenze dalle isole per eventi in altre regioni. Suggeriamo l’utilizzo di voli low-cost verso altre città, da cui partono i nostri autobus.
Sono previste partenze interne alla regione Sicilia.
Nel pomeriggio del giorno prima dell’evento riceverai una mail con il numero di telefono del responsabile di viaggio e le indicazioni per raggiungere il punto di ritrovo dell’autobus.
Se la tua partenza è confermata, sulla pagina dell’evento troverai la dicitura “Bus confermato”.
Se invece compare il pulsante “Prenota senza impegno”, significa che il bus non è ancora garantito: è necessario raggiungere un minimo di circa 30 partecipanti.
La prenotazione è gratuita e non vincolante e ci permette di valutare l’interesse per la tratta. Non appena verrà raggiunto il numero minimo, riceverai una mail di conferma e potrai procedere con il pagamento del biglietto.
Come orario di partenza farà fede quello visibile sul sito il pomeriggio del giorno precedente al concerto. L'orario sarà riportato anche sul biglietto disponibile nella tua Area Utente, oltre ad essere inviato tramite email. Ricorda, inoltre, di presentarti alla tua Area di Partenza almeno 15 minuti prima dell’orario indicato sul biglietto.
Sì, gli autobus effettuano una o più soste presso aree di servizio lungo il percorso, così da consentire ai passeggeri di mangiare e andare in bagno.
Sì, per gruppi di almeno 8 persone, a condizione che la fermata richiesta sia lungo il percorso già previsto.
Sì, puoi lasciare oggetti sull’autobus, ma è sconsigliato lasciare oggetti di valore in quanto la responsabilità degli stessi rimane del viaggiatore. Gli autobus rimangono chiusi durante l’evento.
Il rientro è programmato circa 40-45 minuti dopo la conclusione dell’evento, per consentire a tutti i passeggeri di raggiungere il punto di ritrovo.
L’orario può variare in base alla posizione del Parcheggio, che viene stabilita dagli organizzatori e dalle autorità competenti.
Prima della discesa, il Responsabile di Viaggio comunicherà tutte le indicazioni utili, condividendo la posizione precisa del Parcheggio su Google Maps e spiegando chiaramente modalità e tempi per il ritorno al bus dopo il concerto.
No, non forniamo un orario preciso di rientro in quanto questo dipende dal traffico in uscita dal concerto e dall’orario effettivo di fine evento. Indicativamente, a traffico regolare, i tempi di viaggio di ritorno sono simili a quelli dell’andata.
Vi verranno comunque comunicati dal nostro reponsabile di viaggio nel momento della partenza per il rientro.
Nel pomeriggio del giorno prima dell'evento riceverai una mail con il numero di telefono del nostro responsabile di viaggio, che troverai anche nella tua Area Utente. Dovrai contattarlo prima dell'inizio dell'evento per ricevere indicazioni precise sul parcheggio dell'autobus e sul punto di ritrovo.
Nel pomeriggio del giorno prima dell'evento riceverai una mail con l'orario di partenza confermato, i dettagli generali e il numero di telefono del responsabile di viaggio. Questi contatti saranno disponibili anche nella tua Area Utente. Ti chiediamo di contattare il responsabile di viaggio solo il giorno dell'evento, a partire da 1 ora prima della partenza e in caso di emergenza.
Troverai il tuo biglietto nella tua Area Utente. Mostralo al nostro responsabile di viaggio al momento della salita in autobus.
LineeBus si impegna a garantire il servizio di trasporto prenotato per concerti ed eventi. Tuttavia, nel caso in cui, per cause di forza maggiore o per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessario per l'attivazione del servizio, la corsa in autobus dovesse essere annullata, Lineebus si farà carico di informare entro 15 giorni precedenti alla data dell'evento gli utenti che hanno effettuato la prenotazione. In tali circostanze, l'importo del biglietto acquistato sarà rimborsato integralmente.
Per tutto quanto riguarda le modifiche del biglietto puoi contattare l'Assistenza.
Puoi annullare la tua prenotazione accedendo alla tua Area Utente attraverso sito o app. L'annullamento del viaggio da parte del passeggero è regolato secondo le condizioni del nostro regolamento:
- RIMBORSO TOTALE In caso di annullamento del viaggio comunicato entro 30 giorni prima della partenza.
- RIMBORSO DEL 50% In caso di annullamento del viaggio comunicato tra i 30 e 10 giorni prima della partenza.
- NESSUN RIMBORSO In caso di annullamento del viaggio comunicato da 9 giorni prima della prima partenza.
Le modifiche e le cancellazioni sono soggette alle condizioni di rimborso indicate nel regolamento.
Sì, puoi prenotare per più passeggeri durante un’unica transazione. Ti sarà richiesto di inserire i dati di tutti i partecipanti al momento della prenotazione.
In caso di annullamento dell’evento, riceverai un rimborso per il servizio autobus secondo le condizioni del nostro regolamento.
Per ulteriori dettagli, contatta l'Assistenza.
Sì, LineeBus collabora con fornitori che offrono mezzi accessibili. Ti invitiamo a contattarci in anticipo per verificare la disponibilità di autobus attrezzati per le tue esigenze.
In caso di difficoltà, puoi contattare direttamente il responsabile di viaggio, il cui numero di telefono ti sarà fornito il giorno prima del viaggio.
Sì, puoi portare cibo e bevande, ma ti chiediamo di rispettare l’ambiente mantenendo pulito il tuo posto. È vietato consumare alcolici a bordo.
In generale, non è consentito portare animali a bordo degli autobus, ad eccezione di cani guida per passeggeri non vedenti. Contattaci per richieste particolari.